News Credito

Il Decreto Sostegni bis, recentemente pubblicato in G.U., reca anche la proroga della moratoria istituita con l’art. 56 del decreto Cura Italia.La versione definitiva ricomprende nella proroga al 31 dicembre 2021 tutte le misure di sostegno riportate nel Cura Italia, ma viene confermata la previsione che l’impresa debba inviare una specifica comunicazione al soggetto finanziatore entro il 15 giugno p.v.

download 5

Leggi tutto...

AGEVOLAZIONI DE MINIMIS: contributo a fondo perduto del 60% della spesa ammissibile con un massimo di € 15.000 a impresa.

SOGGETTI BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Liguria che esercitano un’attività economica tra quelle indicate dell’Allegato 1 al bando.
Rispetto alla prima edizione del bando sono stati ampliati i codici di attività ammissibili (vedere nuovo elenco a fondo pagina).

download 1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

Leggi tutto...

Vi informiamo che che Invitalia ha pubblicato in data 30 aprile un bando rivolto alle imprese, Impresa SIcura, che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI ed altri strumenti di protezione, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Sono 50 milioni di euro le risorse disponibili  (fondi Inail, art 43.1 DL Cura Italia del 17 marzo 2020).

Leggi tutto...

A seguito dell'emergenza Coronavirus che ha colpito il nostro Paese e delle conseguenti misure restrittive imposte alla popolazione, per le imprese che hanno già un finanziamento o leasing in essere con Bnl è possibile usufruire della moratoria: la Banca, infatti, dà la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili o della rata semestrale del finanziamento/leasing a breve e medio termine in regolare ammortamento, il cui pagamento slitterà nel corso del piano di rimborso previsto; senza effetti negativi sul rating d'impresa.

Leggi tutto...

Gentile imprenditore,

a seguito dell'emergenza Coronavirus che ha colpito diverse regioni italiane e delle conseguenti misure restrittive imposte alla popolazione, Artigiancassa in sinergia con CNA ha individuato delle nuove modalità di consulenza per supportare le micro e piccole imprese in difficoltà in tutto il territorio nazionale.

immagine copia

Leggi tutto...

Dal 10 aprile al 30 settembre sarà attivo un fondo da 5,5 milioni di euro a favore delle micro e piccole imprese operanti nei settori del turismo, del commercio e dell’artigianato, che prevede la concessione di una garanzia che copre per una parte molto significativa del finanziamento bancario. Parlavano sino all’80%.

Leggi tutto...

cosa ti offriamo

servizi web