News Credito

La Giunta regionale, con delibera n. 658 del 23 luglio 2019, ha approvato il bando (scaricabile a fondo articolo) per la concessione di contributi per la riqualificazione del servizio di trasporto pubblico di taxi, ai sensi di quanto previsto dalla legge regionale n.25 del 4 luglio 2007, e successive modifiche e integrazioni, per un importo di 80.000 euro.

is copia copia

Leggi tutto...

C'è tempo fino al 15 luglio.

In scadenza il nuovo “Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2019" aperto a tutte le micro, piccole e medie imprese delle province di Imperia, La Spezia e Savona. Il bando, con procedura a sportello valutativo (secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento fondi), prevede una dotazione finanziaria di € 200.000,00.

 

ban369 copia

Leggi tutto...

La Giunta regionale ha approvato con deliberazione del 21 maggio 2019, il bando per la presentazione delle domande di accesso al "Fondo per il sostegno a programmi di investimento e di sviluppo delle attività delle PMI realizzati nell’area di crisi industriale complessa del savonese" nell'ambito delle azioni 3.1.1 e 3.2.1 dell’Asse 3 - Competitività delle imprese del POR FESR 2014-2020.

invito incontro copia

Leggi tutto...

Sono state pubblicate le procedure attuative per le attività economiche danneggiate dalla mareggiata del 29-30 ottobre 2018 che abbiano presentato il modello AE alla CCIAA competente per territorio.

Quindi non solo per gli stabilimenti balneari, ma anche altre attività (bar, ristoranti, laboratori,…).

Sono previste due interventi: la misura 1 è relativa a contributi fino a 20.000 euro (in de minimis) del 100% dei danni segnalati a suo tempo con il modello AE.

download 1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

 

Leggi tutto...

download 1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia

Si riporta qui di seguito una sintesi di tutte le agevolazioni attualmente operative

Bando Inail per interventi per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, riscontrabile con quanto riportato nel DVR (domande dall’11/04/2019 al 30/05/2019). Si tratta di un contributo a fondo perduto del 65% fino a un massimo di €130.000 a impresa (procedura click day). Per investimenti non ancora realizzati al 30/05/2019.

Leggi tutto...

OBIETTIVO

Scopo dello strumento finanziario è sostenere la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese e contribuire al miglioramento dell’efficienza del mercato dei capitali e favorire lo sviluppo degli investimenti nel capitale di rischio delle start up e nelle piccole e medie imprese operanti sul territorio della Regione Liguria, mediante il co-investimento diretto, insieme a terzi investitori privati che siano indipendenti rispetto alle imprese, in strumenti finanziari prevalentemente di equity e quasi - equity.

Leggi tutto...

ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane (AGCI, Confcooperative, Legacoop) CIA-Agricoltori Italiani, CLAAI, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confimi Industria, Confindustria e Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confersercenti) hanno sottoscritto l’Accordo per il Credito 2019.

L'Accordo prevede misure di sospensione e allungamento dei finanziamenti alle PMI, alla luce del nuovo contesto di mercato e regolamentare.
Le misure di moratoria, a partire dal 2009, hanno consentito alle PMI di ottenere liquidità aggiuntiva per circa 25 miliardi di euro.

Leggi tutto...

cosa ti offriamo

servizi web