news credito

Digitalizzazione e smart working micro, piccole e medie imprese liguri (SECONDA EDIZIONE)

Digitalizzazione e smart working micro, piccole e medie imprese liguri (SECONDA EDIZIONE)

SOGGETTI BENEFICIARI:
micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Liguria che esercitano un’attività economica tra quelle indicate dell’Allegato 1 al bando.

Rispetto alla prima edizione del bando sono stati ampliati i codici di attività ammissibili (vedere nuovo elenco allegato).

INVESTIMENTI AMMISSIBILI
per la digitalizzazione per migliorare l'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro, per sviluppare soluzioni di e-commerce e fruire della connettività a banda ultralarga, garantire la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) in conseguenza dell’emergenza COVID -19.

In particolare, sono ammissibili le spese relative a:

  • acquisto di hardware;
  • acquisto (es. cessione della proprietà o dell’uso) di software, brevetti, licenze (es. licenze d’uso per piattaforme digitali di riunione, videoconferenza, condivisione di documenti) e programmi informatici;
  • prestazioni consulenziali e servizi specialistici finalizzati a garantire la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working);
  • prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).

Investimento minimo di € 1.000 da realizzare entro 12 mesi dalla concessione per iniziative avviate dal 23/02/2020 purché non ancora concluse.

AGEVOLAZIONI DE MINIMIS: 
contributo a fondo perduto del 60% della spesa ammissibile con un massimo di € 5.000 a impresa.

Le domande di agevolazione devono essere redatte esclusivamente online (occorre firma digitale pdf.p7m e PEC) e caricate sulla piattaforma dal 10 settembre 2020. Potranno essere inviate dal 22 al 25 settembre 2020.

Il bando è a sportello quindi ha la precedenza chi, in possesso dei requisiti, prima presenta domanda.


Uffici CREDITO CNA ai quali rivolgersi per maggiori informazioni, un'analisi gratuita di fattibilità, per l'assistenza alla presentazione delle domande e per conoscere altre opportunità agevolative:

Giulia Ferrari:
e-mail: giulia.ferrari@cnasavona.it
tel: 0182/53442

SCARICARE: ALLEGATO 1