Bando voucher digitali Industria 4.0 ANCORA POCHI GIORNI PER PRESENTARE DOMANDA

Contributi per le micro, piccole e medie imprese di Imperia, La Spezia e Savona che investono in pratiche e tecnologie digitali: bando “Voucher digitali Impresa 4.0” con una dotazione finanziaria di 400 mila euro.

C'è tempo fino al 3 1 O T T O B R E 2 0 1 8

digitalizzazione copia

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/BandoVoucherDigitali40CCIAARIVLIG

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher che avranno un importo massimo di € 10.000,00 per singola impresa, a fronte di un investimento minimo legato alla consulenza e formazione sulle nuove competenze e tecnologie digitali, di €. 3.000,00.

Il bando prevede l’erogazione contributi a fondo perduto (voucher) per soli SERVIZI DI FORMAZIONE E CONSULENZA nei seguenti ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0:

Elenco 1:

• soluzioni per la manifattura avanzata
  • manifattura additiva
  • soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e nell’ambiente reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D)
  • simulazione
  • integrazione verticale e orizzontale
  • Industrial Internet e IoT
  • cloud
  • cybersicurezza e business continuity
  • Big data e analytics
  • Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della
    supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”)
  • Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio (comunicazione intra-impresa, impresa-campo con integrazione telematica dei dispositivi on-field e dei dispositivi mobili, rilevazione telematica di prestazioni e guasti dei dispositivi on-field; incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali - ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.- e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc)

Elenco 2:

• sistemi di e-commerce
  • sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica
  • sistemi EDI, electronic data interchange
  • geolocalizzazione
  • tecnologie per l’in-store customer experience
  • system integration applicata all’automazione dei processi.

Ogni singola impresa potrà presentare una sola richiesta di contributo.

A pena di esclusione le richieste di voucher devono essere trasmesse, prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione, e comunque dalle ore 8.00 del 23.07.2018 alle ore 24.00 del 31.10.2018, mediante PEC firmata digitalmente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.rivlig@legalmail.it

Per info
Ufficio Credito CNA Savona