Bando per contributi a fondo perso alle imprese: formazione autotrasportatori e frigoristi 2013

È possibile presentare le domande tramite gli Uffici CNA.

Beneficiari
Possono presentare domanda le piccole e micro imprese (con priorità in fase di assegnazione del contributo a queste ultime) che risultino in regola con gli obblighi contributivi e con il pagamento del diritto annuale.

Iniziative ammissibili
Il bando è volto a sostenere, mediante la concessione di contributi a fondo perduto, le spese per la partecipazione a:

• corsi di formazione per i conducenti che effettuano professionalmente l'autotrasporto di cose e/o di persone finalizzati al rilascio/rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) ai sensi del D. Lgs. 286/2005 e s.m.i.
  • corsi di formazione e conseguente certificazione delle imprese e del personale ai sensi del D.P.R. 43/2012 in attuazione del Reg. CE 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra (attività di recupero, installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati ad effetto serra).

Operatività
La presentazione delle domande dovrà avvenire a partire dal giorno lunedì 21 ottobre e fino al giorno venerdì 22 novembre 2013 mediante invio telematico e pagamento telematico dell'imposta di bollo nell'importo vigente (attualmente € 16,00), utilizzando la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it).
L'invio telematico della domanda potrà essere effettuato sia direttamente dall'impresa, sia da parte di un soggetto presentatore (associazione di categoria/altro soggetto privato ) delegato dall'impresa stessa.

• Dott. Matteo Sacchetti
  • Sig.ra Elisa Picollo