cna organizza

COMUNICARE IN AZIENDA

Con l'intenzione di promuovere il miglioramento della vita aziendale la CNA di Savona, in collaborazione con docenti qualificati, propone corsi di formazione teorico-pratici specifici.

IMPORTANTE! l corsi riconoscono credito formativo valevole come aggiornamento per RSPP, Dirigenti, Preposti e Lavoratori.

Nella vita di tutti i giorni il ruolo della comunicazione assume sempre più importanza. Non fa sicuramente eccezione la vita lavorativa; infatti, per chi lavora in azienda è importante aggiornarsi su quanto accade sia al di fuori sia all'interno della propria attività.
In qualsiasi azienda un po' strutturata, ogni operazione viene pianificata, in maniera tale da ridurre al minimo le sorprese e gli inconvenienti, ma può capitare che, nonostante un'attenta programmazione dei compiti da svolgere, qualcosa non vada nella giusta maniera. Vi siete mai chiesti perché? L'origine dell'errore è da attribuire principalmente ad un'errata comunicazione in azienda.

Una buona comunicazione è il primo passo verso la nascita di un'azienda vincente.

CNA Savona ha pertanto deciso di organizzare appositi corsi a tema per le varie figure aziendali.

CORSO 1: Comunicare in azienda
DESTINATARI: datori di lavoro, dirigenti e preposti
TEMPO: 4 ORE
ARGOMENTI: Come circolano le informazioni? Efficacia della comunicazione - Lavoro in team - L'importanza della motivazione - Analisi della leadership/suggerimenti per il "comando"

CORSO 2: Comunicare in azienda
DESTINATARI: lavoratori
TEMPO: 4 ORE
ARGOMENTI: Come circolano le informazioni? Efficacia della comunicazione - Lavoro in team - L'importanza della motivazione - Analisi dei bisogni

CORSO 3: La comunicazione interpersonale e sociale
DESTINATARI: personale amministrativo
TEMPO: 4 ORE
ARGOMENTI: come circolano le informazioni? Efficacia della comunicazione - Relazioni interne/esterne - -Stress - Analisi dei bisogni

CORSO 4: Sicurezza e dintorni: tecniche, pratica e comportamenti
DESTINATARI: datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori
TEMPO: 4 ORE
ARGOMENTI: Infortuni e near miss - Analisi 6M e azioni correttive - Sistema delle 5S (Standard ordine e pulizia) - Esigenze comunicative/informative - Aspetti motivazionali

Le imprese interessate sono pregate di far pervenire la scheda di interesse alla CNA (scaricala qui) entro e non oltre il 30.09.2017.