cna informa

Rinnovo vertici CNA Savona: la presidenza passa a Paola Freccero che subentra a Giuseppe Barberis

Con un ideale scambio di consegne avvenuto la sera del 10 luglio, Andreina Siri - la prima donna imprenditrice ad aver ricoperto negli anni '80 la carica di Presidente Provinciale della CNA di Savona - ha passato con non poca commozione il "testimone" alla neo eletta Paola Freccero imprenditrice del settore alimentare che da ieri riveste l'incarico di Presidente Provinciale (sommando questa carica a quella di responsabile del settore alimentaristi).

Giuseppe Barberis - Presidente del Consorzio Savonese Autotrasporti - ha terminato il suo incarico e dopo due mandati è passato alla guida della società di servizi della CNA di Savona (denominata "CNA Servizi Srl").

Presidente Onorario è stato indicato Gianpiero Salati, storico leader artigiano del Ponente savonese.

Paola Freccero è titolare della società F.lli Delfino di Toirano - azienda presente nel settore della produzione della pasta fresca surgelata da oltre un cinquantennio - ed è attualmente consigliere della Camera di Commercio oltre a far parte del consiglio dell'Azienda Speciale.

Al suo fianco collaboreranno nella nuova Presidenza Provinciale: l'impiantista Nico Marsella (vicepresidente) ed i colleghi di Presidenza Roberto Delfino (edilizia), Nello Riccardi (autoriparazione) e Fabio Pischedda (acconciatura).

Fra gli impegni della neoletta Freccero c'è quello di valorizzare la presenza femminile nelle imprese ed istituzioni locali e di combattere fenomeni quali l'abusivismo e l'eccesso di burocratizzazione e di elevata pressione fiscale sulle attività regolari, elementi questi che frenano lo sviluppo dell'attività di impresa (e di quella artigiana in particolare) come confermano tutti i dati statistici e le rilevazioni sia a livello provinciale che regionale.