cna informa

Iniziativa “Botteghe della Liguria”: torna la promozione digitale per le imprese artigiane del savonese

Iniziativa “Botteghe della Liguria”: torna la promozione digitale per le imprese artigiane del savonese

Torna la promozione digitale a favore delle imprese artigiane di produzione tipica, tradizionale e artistica del savonese.

1) Botteghe della Liguria: un evento promosso da CNA Savona. Di cosa si tratta?

L'iniziativa mette al centro la piccola impresa artigiana che produce manufatti artistici, tradizionali o tipici legati al territorio all'interno della propria cornice ambientale.
Si vuole dare quindi risalto non solo al prodotto e all'azienda dalla quale nasce lo stesso grazie all'inventiva, alla storicità dell'impresa e alla capacità dell'imprenditore, ma anche al contesto in cui opera magari brevemente introdotto da chi rappresenta il Comune o il borgo e quindi da organi dell'amministrazione locale.

2) Quale peculiarità ha questo servizio che CNA mette a disposizione delle imprese ?

L'unione dell'elemento storico e tradizionale proprio dell'azienda e dei suoi prodotti con la promozione attraverso mezzi di divulgazione attuali e quindi attraverso i social sia di CNA (sito internet, Facebook, Instagram) che quelli propri delle aziende.
CNA Savona infatti intende regalare alle aziende intervistate la copia del filmato in modo che le stesse possano poi fare autopromozione attraverso i propri canali.

3) Quando e dove avrà luogo l'iniziativa?

Una troupe specializzata inizierà il percorso tra ottobre e novembre.
Le aziende verranno previamente contattate in maniera da poter predisporre il necessario per il giorno dell'intervista.
Si tratta di aziende con sede nella Provincia di Savona in prevalenza titolari del marchio di qualità regionale “Artigiani in Liguria”.
Non esiste un tipo di prodotto predefinito. Basta essere artigiani e produttori di un manufatto riconosciuto di particolare pregio.
Quindi non solo aziende del settore di produzione alimentare ma anche artistico, o di complemento per le abitazioni private e non solo.

4) Per aderire all'iniziativa cosa occorre fare?

I nostri uffici stanno già contattando alcune imprese del territorio.
Eventuali ulteriori imprese interessate possono inviare una mail all'indirizzo matteo.sacchetti@cnasavona.it o contattare telefonicamente gli uffici al n° 019.829708.
È anche possibile manifestare il proprio interesse verso l'iniziativa compilando il modulo che trovate a fondo pagina e attendere la chiamata da parte dei nostri operatori.

COMPILA IL MODULO DI INTERESSE: CLICCA QUI