Esenzione Irap per 5 anni per le imprese di nuova costituzione

La Regione Liguria azzera l'Irap per i primi 5 anni di attività.

Hanno diritto all'esenzione per cinque anni dal pagamento dell'Irap (Imposta regionale sulle attività produttive) tutte le attività produttive nate in Liguria a partire dal 1° gennaio 2016 e fino al 31 dicembre 2016.
È possibile richiedere l'esenzione presentando la domanda a partire dalla data di iscrizione al Registro Imprese. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 marzo 2017.
L’esenzione si può richiedere direttamente online accedendo al seguente link della Regione Liguria:

dopodichè:

1. accedi alle pagine dedicate all'esenzione Irap;
2. verifica di essere in possesso dei requisiti per presentare la domanda di esenzione e controlla il tuo codice Ateco 2007 per classificare la tua attività economica;
3. scarica i modelli di “dichiarazione sostitutiva" e di “autocertificazione per la dichiarazione di inizio attività" (modello 1 e modello 2)
4. invia i moduli, compilati in tutte le loro parti, entro il 31 marzo 2017, esclusivamente a mezzo posta certificata Pec a: protocollo@pec.regione.liguria.it

Per ogni informazione rivolgersi a:

roberto.carai[at]cnasavona.it