Fatturazione elettronica per vendita di carburante. Il Consiglio dei Ministri approva il decreto legge che fa slittare l’obbligo di entrata in vigore al 1° gennaio 2019

Il Consiglio dei Ministri ha reso noto, nella giornata del 27 giugno 2018, di aver approvato il decreto – legge con il quale sono state introdotte delle disposizioni urgenti riguardanti gli obblighi di fatturazione elettronica per chi vende carburante per autotrazione.

download copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

Il comunicato stampa completo del Governo è consultabile al seguente indirizzo: http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n7/9661.

Il provvedimento, più nello specifico, rinvia alla data del 1° gennaio 2019 l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica per la vendita di carburante a soggetti titolari di partita Iva, presso impianti di distribuzione stradale.

In questo modo, con il decreto in oggetto, l’esecutivo ha allineato l’obbligo di fatturazione elettronica per vendita di carburante a quanto già previsto dalla normativa generale sulla fatturazione elettronica tra privati.