Vi informiamo che si è tenuto alle ore 14.00 di oggi pomeriggio un vertice presso la Prefettura di Savona nel quale sono state date alle Associazioni, agli Organi e agli Enti presenti alcune importanti indicazioni riguardanti la viabilità riferita al tratto della A6 Torino / Savona.
E' stata pubblicata pochi giorni fa la sentenza del TAR del Piemonte che fa sue in tutto e per tutto quanto ribadito da CNA Fita ovvero che il Contributo ART non sia dovuto.
Ritendo la presente un'importante iniziativa a favore del comparto, CNA e le altre associazioni hanno chiesto un urgente incontro alle associazioni rappresentanti spedizionieri ed armatori al fine di discutere di tutte le importanti problematiche che coinvolgono in particolare il trasporto dei container.
Ritorniamo (Circolare CNA Fita 06/2019 del 17.4.2019 che si allega) sull’argomento relativo al pagamento delcontributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione dei trasporti (A.R.T.) per l’anno 2019.
Il Comitato Centrale per l’albo degli autotrasportatori prosegue l’attività di verifica della regolarità delle imprese iscritte, compito assegnato dalle leggi di stabilità 2014 e 2015.
In particolare, il 20 Febbraio 2019, sul sito dell’Albo degli autotrasportatori (https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/-/avvisi-di-avvio-delprocedimento-di-sospensione-cancellazione-dall-albo-in-data-20-febbraio-2019), sono stati resi noti quattro elenchi di imprese dislocate su tutto il territorio nazionale che, dagli accertamenti effettuati presso la banca dati dell’Albo e del MIT, risultano trovarsi in una delle seguenti situazioni: