|
Energie rinnovabili: 10 milioni per le imprese |
|
|
|
giovedì 15 gennaio 2009 |
La Regione Liguria ha approvato un bando per sostenere gli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, con particolare attenzione a eolico, biomasse e fotovoltaico, nonché per interventi di efficientamento che consentano un significativo risparmio energetico.
Le risorse rese disponibili dal bando sono in tutto 26 milioni di euro. Dieci milioni sono per le imprese, incluse no profit e cooperative, e i restanti per gli enti. I contributi finanziano fino alla metà dell'investimento, fino a un massimo di 200.000 euro. Le imprese avranno tempo sessanta giorni dall'uscita del bando, non ancora fissata ma prevista per i primi giorni di marzo. Il bando è "a sportello": saranno dunque soddisfatte le richieste con i giusti requisiti in ordine di presentazione.
I settori interessati sono in primo luogo quello della produzione di servizi, del commercio e del turismo (settore per il quale è stato deliberato un bando apposito da ottocentomila euro).
Le imprese interessate ad avere informazioni si possono rivolgere alle sedi CNA ai sigg.ri Carbone e/o Briozzo.
|