Centro AssistenzaVetrina ArtigianiLe Nostre SediSistema CNAChi Siamo
Diventa SocioPerchè Associrarsi
martedì 07 febbraio 2012

Vetrina Artigiani
MENU PRINCIPALE
Home Page
Notizie per le Unioni
Tutte le Notizie
Link Utili
Vetrina Artigiani

CNA NOTIZIE
Leggi il nostro Periodico

CNA SERVIZI
Le Convenzioni
Centro Assistenza
Unioni di Mestiere
Credito
Patronato EPASA
CAF CNA S.r.l.
CNA Pensionati
Certificazione ISEE
Qualità e Certificazioni
Attività Formative

MENU RAPIDO






CNA SAVONA

Via Paleocapa, 22/7
17100 - Savona

Tel. 019.829.708/9
Fax. 019.853.689
---------------------

Sede Nazionale
Via G. A. Guattani, 13
00161 Roma - Italia

Tel. 06.441.881
Fax 06.442.495.13
E-mail:cna@cna.it

CONISTER Consorzio Ingegneria Serivizi Territoriali
CAF - CNA
Agos - Duttilio
Nuove opportunità di finanziamento



Clicca qui aderire GRATUITAMENTE
Apertura Bandi Obiettivo 2 Stampa E-mail
giovedì 18 novembre 2004
Apertura Bandi Obiettivo 2: presentazione domande a partire dal 01/02/2005

Grazie all'impegno di CNA, per la prima volta sono interessate dalla misura tutte le imprese artigiane di produzione, di servizi alla produzione e di servizi alla persona (autoriparatori, lavanderie, parrucchieri, estetiste, etc...).

Misura 1.2: imprese esistenti
In base alle indicazioni contenute nel Docup Obiettivo2, possono presentare domanda tutte le piccole e medie imprese industriali e artigiane di produzione, servizio alla produzione e di servizi alla persona, le imprese turistico alberghiere e gli stabilimenti balneari che localizzino gli investimenti nelle aree Obiettivo 2, 87 3c e Phasing aut (sostegno transitorio).
E’ previsto un contributo a fondo perso del 30%, con tetto massimo di € 100.000 in regime "de minimis".

Misura 1.1: nuove imprese
 
Possono presentare domanda tutte le nuove piccole e medie imprese industriali e artigiane costituite dal 26/07/2004 esclusivamente operanti in zona Obiettivo 2 e 87 3c (escluse quelle in Phasing Aut).
Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perso del 50% o 60% a seconda dell'ubicazione dell'investimento (max € 100.000 in regime "de minimis").

Sono ammissibili tutte le spese relative a:
- spese tecniche di progettazione (max 5% sul totale investimenti ammissibili);
- acquisto suolo aziendale e relative sistemazioni (max 10% valore investimenti ammissibili);
- acquisto immobile preesistente (max 50% valore investimento ammissibile);
- costruzione o ristrutturazione fabbricati e/opere murarie;
- acquisto macchinari, impianti attrezzature ed arredi;
- mezzi mobili strettamente necessari al ciclo di produzione (escluso automezzi targati per trasporto merci e/o persone);
- programmi informatici e brevetti, spese di consulenza aziendale compresa certificazione di qualità (ISO 9000) ed ambientale (ISO 14000).
Sono ammesse a contributo tutte le spese sostenute dopo la data del 27/07/2004 e quelle ancora da realizzare in base a preventivi.
E’ ammesso l'acquisto a mezzo leasing e l'acquisto di beni usati purchè non agevolati in precedenza (10 anni per gli immobili e 7 anni per gli altri beni).
Per la parte di spesa eccedente il contributo a fondo perso può essere richiesto il finanziamento agevolato Artigiancassa (tasso dell'1% circa).

N.B.: Per soddisfare le condizioni richieste dai bandi, le imprese richiedenti devono essere dotate di sede propria o devono dotarsene con l’intervento proposto.

Per la verifica delle condizioni di ammissibilità dell'investimento e per la predisposizione della domanda di contributo contattare il sig. Carbone (CNA di Albenga - Tel.: 0182/53442 - e-mail: gianni.carbone[AT]cnasavona.it).

Le domande verranno esaminate con procedura a sportello in base all'ordine di presentazione ed i contributi assegnati fino all'esaurimento dei fondi: si raccomanda pertanto la massima celerità.
 



Visitatori: 610053
CNA Savona - Via Paleocapa 22/7 - 17100 Savona - Tel: 019.829.708-9 - Fax: 019.853.689
© 2004-2012 CNA SAVONA - P.I.: 01043210093 | powered by mediaware.tv